Lunedì 11 settembre, alle ore 18, sarà inaugurata la rinnovata Sala Miceti, un lavoro appena concluso a cura dell’arch. Campomori Stefania e dallo studio Alba Progetti.

La rinnovata Sala Miceti ora ospiterà i servizi unificati al cittadino del Comune di Imolca come: Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e URP.

INTERVENGONO
Annalia Guglielmi – ASSESSORE SERVIZI ALLA CITTADINANZA
Daniele Manca – SINDACO
Marianna Madia – MINISTRO PER LA SEMPLIFICAZIONE E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

ASPETTI DEL PROGETTO

L’Amministrazione comunale ha preso la decisione di accorpare in un unico stabile, vari uffici e servizi al cittadino che erano dislocati in diversi ambienti e palazzine. Questo fattore di unificazione, unito al fatto che la superficie complessiva del nuovo centro uffici è superiore alla precedente, si traduce in un migliore servizio al cittadino.

La Sala Miceti appartiene ancora al “centro storico” di Imola, ma la sua posizione decentrata e prossima a numerosi parcheggi, la rende molto più fruibile.

Infine, un altro tassello fondamentale è rappresentato dalla riqualificazione energetica e dal contenimento dei consumi, che condizionano positivamente e trasversalmente tutte le proposte impiantistiche.

Sala Miceti Imola