Uffici PACKING SERVICE

Uffici PACKING SERVICE 2017-10-06T07:16:38+00:00

Project Description

L’intervento di riqualificazione riguarda una porzione di fabbricato industriale adibita a palazzina direzionale della ditta Packing Service S.r.l. che si occupa di imballaggi industriali. L’edificio, costituito da una parte ad uso direzionale e da uno stabilimento produttivo.

Al piano terra sono state modificate le partizioni esistenti, le aperture interne e gli impianti per consentire una migliore gestione dello spazio di lavoro e dell’accoglienza a clienti e fornitori. Al primo piano sono stati realizzati i nuovi uffici per gli impiegati tramite l’innalzamento di partizioni in cartongesso, laterizio e pareti mobili scorrevoli e verrà ricavato un ufficio con servizio igienico privato per il dirigente.

Progetto per la ristrutturazione di uffici direzionali imola
Progetto per la ristrutturazione uffici imola
packing service pianta delle ristrutturazioni edili degli uffici

La distribuzione degli spazi nel piano prevede, oltre agli uffici e ai servizi igienici, la creazione di una sala riunioni, di un archivio e di uno spazio relax che si affaccia sulla zona centrale caratterizzata da un doppio volume.

L’articolazione degli spazi interni è stata studiata in base alle caratteristiche dello spazio del primo piano che vede due pareti completamente vetrate con finestrature a nastro e due lati confinanti con lo stabilimento produttivo e quindi completamente cieche. Le zone uffici, pertanto, sono state posizionate sui lati illuminati naturalmente, mentre archivi e servizi igienici, saranno illuminati ed arieggiati artificialmente. La sala riunioni, già attualmente adibita ad ufficio è invece dotata di una finestratura da cui prende aria e luce naturale.

sezione del progetto di ristrutturazione uffici a Imola

In particolare si vogliono evidenziare alcuni aspetti rispetto alla riqualificazione della sala Miceti e adeguamento funzionale:

  • l’intervento riguarda nello specifico la riqualificazione e la ristrutturazione di una porzione di fabbricato di edilizia industriale da destinare ad attività terziaria;
  • gli allestimenti interni sono stati oggetto grande attenzione progettuale e risultano di particolare pregio per le finiture e per l’integrazione con gli aspetti impiantistici.
ristrutturazione uffici imola
durante i lavori di ristrutturazione uffici imola