LO STUDIO 2017-10-09T06:43:51+00:00

Alba Progetti si è costituita come società cooperativa il 13 giugno 2007.

Per un lungo periodo noi quattro, legati da un’amicizia nata ancora ai tempi dell’università, abbiamo collaborato professionalmente in diversi lavori. Tante volte ci siamo trovati a riflettere su quanto stava cambiando velocemente il mondo della progettazione, di quanto complesso fosse il processo edilizio e di come fosse difficile, all’interno di questo meccanismo, fatto di normative, di budget da rispettare e di committenti ogni volta diversi, riuscire a tenersi saldi alla propria idea di progetto, farla valere, comprendere, apprezzare e infine realizzarla.

il team di alba progetti imola
alba progetti imola progettazione edile ecosostenibile

Ci siamo resi conto che un gruppo di persone con competenze diverse nello stesso settore, capaci di rispettare e valorizzare ognuno il lavoro dell’altro, potevano essere la risposta al nostro modo di intendere questo lavoro. Abbiamo creduto in questa idea e abbiamo dimostrato che la collaborazione tra professionisti, e non solo la competizione, può portare buoni frutti.

I SOCI

Christian Tassinari
Christian Tassinari
Ingegnere edile, si occupa di progettazione architettonica, urbanistica e strutturale con competenze in progettazione integrata.
Stefania Campomori
Stefania Campomori
Architetto, specializzata in recupero del patrimonio edilizio esistente ed architettura d’interni con competenze in progettazione della bioarchitettura.
Arnaldo Maddanu
Arnaldo Maddanu
Architetto, si occupa di progettazione architettonica e urbanistica e sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.
Daniele Mirri
Daniele Mirri
Ingegnere elettronico, si occupa di progettazione di impianti elettrici, illuminotecnici e di sistemi fotovoltaici.