Direzionale Confartigianato Assimprese

Direzionale Confartigianato Assimprese 2017-10-06T07:17:39+00:00

Project Description

Il direzionale della Confartigianato Assimprese di Imola è una struttura caratterizzata da diverse funzioni all’interno dello stesso fabbricato.

Progettazione Direzionale Confartigianato Assimprese imola

I lavori hanno avuto una durata complessiva di 14 mesi circa. Si è trattato di un appalto privato ma con valenze semipubbliche trattandosi di una associazione di categoria con un CDA molto attento e presente. In particolare si vogliono evidenziare alcuni aspetti rispetto all’opera Motorvalley:

  • l’importo lavori di questa opera è complessivamente più del doppio;
  • gli allestimenti interni (sala convegni, sala CDA, sale riunioni, zone di attesa, ricevimento e ingresso) sono di notevole pregio ed ottimamente attrezzati impiantisticamente per un importo più che doppio;
  • i serramenti sono analoghi (alluminio e facciate montanti e traversi) sia per tipologia che per importi;
  • gestione complessa con appalti scorporati comprensivi di SAL, certificati di pagamento e collaudi.

La costruzione si sviluppa per n. 3 piani fuori terra più un piano interrato. Al piano terra si trovano due locali che sono stati affittati con funzioni direzionali (banca e centro formazione) oltre all’ingresso del direzionale Confartigianato-Assimrpese.

Il primo ed il secondo piano sono destinati agli uffici dell’associazione di categoria con la sala riunioni ed ufficio di presidenza.

Al piano interrato sono presenti i locali autorimessa, tecnici e la sala convegni da 80 posti.

La struttura è caratterizzata da tre parti in elevazione giuntate simicamente e realizzate in cemento armato prefabbricato ed in carpenteria metallica. In particolare la parte metallica è quella del vano scala, è completamente a vista con rilevanti valenze estetiche.

Progettazione Direzionale Confartigianato Assimprese imola

In particolare si vogliono evidenziare alcuni aspetti rispetto alla riqualificazione della sala Miceti e suo adeguamento funzionale:

  • l’importo lavori della sede Confartigianato di Imola è complessivamente superiore aell’importo lavori previsto per le opere a base di gara;
  • gli allestimenti interni (sala convegni, sala CDA, sale riunioni, zone di attesa, ricevimento e ingresso) sono di notevole pregio ed ottimamente attrezzati impiantisticamente per un importo più che doppio.

Il cantiere